LECCE – Dopo una settimana di iniziative dedicate alla mobilità alternativa, nel weekend la zona pedonale del centro cittadino sarà estesa. Sabato 22 (ore 16:00/24:00) e domenica  23, dalle (ore 10:00/24:00), via XXV Luglio, nel tratto compreso tra via Garibaldi e via Fazzi (inclusa), sarà liberata dal transito dalle automobili e resterà aperta al solo transito di bici e pedoni.

Per agevolare ed incentivare l’uso dei mezzi pubblici il parcheggio dell’ex Foro Boario e di Settelacquare saranno collegati al centro da un servizio navetta gratuito. In particolare, dal Foro Boario sarà attiva la Linea Verde con frequenza 10 minuti e da Settelacquare la Linea Blu con frequenza 15 minuti. Le navette faranno fermata in Via Garibaldi corsia interna, all’altezza della Villa Comunale.
Meteo permettendo, domani inoltre sarà possibile partecipare alla cicloesplorazione del litorale leccese. Il ritrovo è fissato alle ore 9:00 al Foro Boario. L’esplorazione in bicicletta porterà gli amanti delle due ruote verso Torre Chianca e il Bosco di Rauccio per i quali si raccomanda l’uso di biciclette Mtb; è consigliato indossare il caschetto, portarsi appresso acqua e snack, oltre al kit di riparazione per le ruote. Per iscrizioni e info orari: http://bit.ly/inbicilecceeilsuomare
Commenti