LECCE – Col posticipo Livorno-Crotone (0-1) si è chiusa la terza giornata del campionato di Serie B. Tra i risultati che spiccano c’è la terza vittoria su tre della capolista Cittadella che ha superato il Cosenza di Braglia grazie a due calci di rigore. Rotondo il successo del Verona che in casa si sbarazza facilmente del Carpi (4-1) e si piazza al secondo posto in solitaria. In terza posizione troviamo invece il Crotone, corsaro all’Ardenza con la rete nel finale di Nwanko.

In zona play-off pesanti le vittorie di Salernitana (3-0) sul Padova Cremonese che allo stadio “Zini” ha regolato lo Spezia (0-2). A quota 5 ci sono pure il Palermo, vittorioso allo “Zaccheria” in rimonta sul Foggia (1-2) ed il Pescara che ha pareggiato in trasferta a Brescia (1-1).

Il Benevento, dopo il turno di riposo seguito al pareggio interno col Lecce, ha espugnato il “Penzo” di Venezia (2-3) e si è portato a 4 punti in compagnia di Perugia (riposava), Ascoli e Padova.

Nelle retrovie, oltre al Lecce che al “Del Duca” ha conosciuto la prima sconfitta stagionale, ci sono altre squadre che non stanno vivendo un avvio di stagione propriamente esaltante. Si tratta delle già citate Venezia, Spezia, Brescia, Padova, Livorno, Cosenza, Carpi e Foggia, con i “satanelli” ancora col segno meno in graduatoria a causa della penalizzazione inflitta in estate dalla Giustizia Sportiva per la vicenda dei pagamenti in nero della scorsa stagione.

I risultati:
VENEZIA-BENEVENTO 2-3
ASCOLI-LECCE 1-0
BRESCIA-PESCARA 1-1
CITTADELLA-COSENZA 2-0
CREMONESE-SPEZIA 2-0
HELLAS VERONA-CARPI 4-1
SALERNITANA-PADOVA 3-0
FOGGIA-PALERMO 1-2
LIVORNO-CROTONE 0-1

Riposa: PERUGIA

La classifica
CITTADELLA 9
VERONA 7
CROTONE 6
SALERNITANA 5
CREMONESE 5
PALERMO 5
PESCARA 5
PERUGIA 4
BENEVENTO 4
ASCOLI 4
PADOVA 4
VENEZIA 3
SPEZIA 3
LECCE 2
BRESCIA 2
COSENZA 1
LIVORNO 0
CARPI 0
FOGGIA -5 (-8)

Il prossimo turno:

Venerdì 21 settembre – ore 21:00
BENEVENTO-SALERNITANA
Sabato 22 settembre – ore 15:00
CARPI-BRESCIA
CROTONE-VERONA
LECCE-VENEZIA
PALERMO-PERUGIA
PESCARA-FOGGIA
SPEZIA-CITTADELLA
ore 18:00
COSENZA-LIVORNO
Lunedì 24 settembre – ore 21:00
PADOVA-CREMONESE

Riposa: ASCOLI

Commenti