LECCE – Il mondo dell’informazione e del commercio leccese piangono la tragica e prematura scomparsa di Luca Capoccia, noto in città per la gestione della frequentatissima Cornetteria di Notte che sorge lungo viale Alfieri accanto allo storico forno “Da Raffaele gestito dal padre, ma anche per la sua passione per il biliardo e la fotografia. Collaborava infatti con alcune testate giornalistiche locali ed amava seguire il Lecce negli incontri che i giallorossi disputano.

Il 44enne leccese ha perso la vita la scorsa notte in seguito ad un incidente stradale avvenuto dopo la mezzanotte e mezza sulla Minervino-Giuggianello. Capoccia era a bordo della sua Smart quando, forse a causa di un malore, ha perso il controllo del mezzo che si è schiantato contro un muretto a secco che costeggia la strada in località “Madonna della Serra”. L’uomo è stato sbalzato fuori dall’abitacolo e, all’arrivo dei soccorsi allertati da altri automobilisti di passaggio in quel tratto, era già privo di vita. Le indagini sono state condotte da i Carabinieri della Compagnia di Maglie e da quelli della stazione di Muro Leccese.

La sconvolgente notizia ha fatto presto il giro tra parenti, amici e conoscenti dello sfortunato uomo, accolta con grande dolore ed incredulità. Innumerovoli gli attestati di cordoglio alla famiglia. Anche l’U.S. Lecce ha voluto salutare Luca Capoccia e lo ha fatto con il presidente Saverio Sticchi Damiani ed il suo vice, Corrado Liguori, che hanno pubblicato sui propri profili social una foto che li ritrae insieme alla sfortunata vittima dell’ennesimo incidente stradale che macchia di sangue le strade del Salento.

Commenti