LECCE – Terzo ed ultimo giorno per i festeggiamenti religiosi e civili in onore dei Santi patroni della Citta di Lecce Oronzo, Giusto e Fortunato. Oggi è il clou della giornata di chiusura dell’evento più atteso da leccesi e turisti, col tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici (inizio previsto alle 0:30) in contrada Masseria Grande (stessa location degli ultimi anni, lungo via Potenza) a cura delle ditte Castelluzzo (Lecce) e Bruscella-Italian Fireworks Group (Modugno, Bari) che farà calare il sipario sull’edizione 2018 della festa patronale.

Ma prima, alle ore 21:00, ci sarà lo spettacolo di Renzo Arbore e della sua Orchestra Italiana a far divertire tutti gli appassionati della canzone popolare. L’appuntamento è sempre sul palco di Piazza Libertini dove nei giorni scorsi si sono esibiti Gianluca Grignani ed Enzo Petrachi. L’attesissimo concerto dello showman foggiano potrà essere seguito anche sul maxischermo installato a Porta San Biagio.

Intanto, questa mattina si è svolta a Frigole la tradizionale Fiera del bestiame allestita come ogni anno proprio nella località marina in occasione della festa di S. Oronzo. Per l’edizione 2018, l’Amministrazione Comunale di Lecce ha incaricato un proprio veterinario che ha garantito, insieme ai veterinari della Asl, il benessere degli animali.

Commenti