CONDIVIDI

LECCE – Il Dipartimento di Scienze dell’Economia dell’Università del Salento in collaborazione con Salento Sport Lab Centro Studi (Centro Studi Unisalentosport) ha attivato il corso di perfezionamento in Management Sportivo rivolto alla formazione di professionisti in grado di operare con successo nella pianificazione, nella gestione e nella promozione di aziende, organizzazioni e/o istituzioni del settore sportivo.

Il corso, rivolto a soggetti in possesso di almeno un titolo di laurea di primo livello o equipollente, ha l’obiettivo di formare il manager sportivo, ossia un professionista in grado di gestire le organizzazioni sportive sulla base di conoscenze giuridico-economiche e fiscali, psico-pedagogiche e sociologiche, nonché di competenze inerenti la gestione delle attività motorie e degli impianti sportivi, il marketing e la comunicazione, l’organizzazione di eventi.

Franco Causio con alcuni dirigenti dell’US Lecce

Le attività formative saranno tenute da specialisti nelle discipline previste nel piano formativo e vedranno la partecipazione di personalità di spicco tra cui Gianluca Di Marzio, Claudio Pasqualin, Giovanni Branchini, Carlo Laudisa, Elio Donno, Franco Causio, Sergio Brio, Pasquale Sensibile, Guglielmo Stendardo e Raffaele Rigitano.

Le attività formative prevedono un mix equilibrato di didattica tradizionale, incontro con professionisti e attività pratiche (n. 10 ore complessive per visite di studio presso società sportive professionistiche e dilettantistiche, esperienze “live di partecipazione ad eventi sportivi, attività di ricerca e simulazioni di team work professionali) e si svolgeranno nei mesi di novembre–dicembre 2018 e gennaio 2019 con attribuzione di crediti formativi e relativo attestato ai partecipanti.

Le domande di partecipazione potranno essere inviate in risposta ad apposito bando che verrà pubblicato entro la prima decade di settembre sul portale web di Ateneo e sul sito del Dipartimento di Scienze dell’Economia e del Centro Studi Unisalentosport. Per informazioni: prof. Stefano Adamo, direttore del corso di perfezionamento in Management Sportivo, stefano.adamo@unisalento.it; avv. Roberto Nitto, referente Salento Sport Lab Centro Studi, robertonitto@hotmail.com

Commenti