LECCE – Si è tenuto ieri a Palazzo Carafa l’incontro tra il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, il vicesindaco Alessandro Delli Noci, l’assessore allo Sport Paolo Foresio, il Presidente dell’US Lecce, Saverio Sticchi Damiani ed il Direttore Generale della società giallorossa, Giuseppe Mercadante.

Nel corso dell’incontro, il Comune e l’US Lecce hanno concordato i prossimi interventi sul manto erboso dello Stadio Comunale “Ettore Giardiniero-Via del Mare necessari per garantire il corretto svolgimento delle manifestazione sportive previste ad agosto e per affrontare il campionato di calcio di Serie B secondo gli standard richiesti dalla Lega Calcio.
In vista delle partite Inter-Lione per l’International Champions Cup, che si terrà il prossimo 4 agosto, e per il primo impegno casalingo del Lecce in Coppa Italia, che si terrà il 7 agosto, sarà effettuato un intervento immediato di ripristino del manto erboso che garantirà lo svolgimento delle manifestazioni secondo standard adeguati
Per il periodo immediatamente successivo, Comune e US Lecce hanno calendarizzato un intervento di rifacimento totale del manto erboso in tempo utile per la prima partita casalinga del Lecce in campionato. L’intervento di rifacimento totale sarà utile per superare anche criticità preesistenti il concerto dei Negramaro del 13 luglio scorso.
Il giorno 1 agosto resta fissato l’ultimo sopralluogo congiunto sul terreno dello stadio da parte degli agronomi della Lega Calcio, dell’Us Lecce, del Comune di Lecce e dell’agronomo incaricato dalla società Live Nation, organizzatrice del concerto.
Commenti