Cosimo Chiricò

TERMINILLO – Si è giocata oggi pomeriggio sul rettangolo verde del campo sportivo “E. Leoncini” di Terminillo la seconda amichevole precampionato del Lecce, nel Lazio per preparare la stagione 2018/2019. L’avversario odierno, il Poggio Fidoni (compagine di Promozione Laziale) è stato battuto con un netto 12-0.  La squadra, anche stavolta in maglia bianca, ha prodotto un ottimo calcio, nonostante gli intensi carichi di lavoro, sia pure contro un modesto avversario.

I giallorossi sono stati schierati da mister Liverani con il solito 4-3-1-2. Davanti a Chironi, il quartetto difensivo era composto da LegittimoCosenzaDumancic-Di Matteo; a centrocampo Haye, Maimone e Mancosu.  La novità più interessante è stata il posizionamento di Chiricò nel ruolo di trequartista dietro la coppia offensiva Pettinari-Torromino. Proprio Pettinari al 10′ ha sbloccato il risultato. Dopo 2′ è giunto il raddoppio di Mancosu. Al 20′ è quindi arrivato il primo acuto italiano di Thom Haye per il 3-0. Mino Chiricò ha suggellato la sua prestazione positiva con il punto del 4-0. Pettinari ha siglato la personale doppietta al 31′ e, ad un minuto dalla fine, Torromino, dopo due gol annullati, ha fissato il punteggio sul 6-0. Prima della rete della punta calabrese un paio di buone folate degli avanti del Poggio Fidoni chiuse in qualche modo da Chironi e dalla difesa leccese.

Andrea Saraniti

Nella ripresa, cominciata con Lepore per Dumancic e Marino per Cosenza, Mancosu ha siglato il 7-0 da fuori area. Chiricò, contestato dai tifosi del Lecce presenti sul Terminillo, ha colpito la traversa direttamente da calcio piazzato al 56′. Attorno all’ora di gioco è cominciata la girandola dei cambi. Al 62′ il neoentrato Saraniti ha capitalizzato al meglio un cross mancino di Lepore, a sua volta propiziato dalla visione di gioco di Falco. Sull’asse Falco-Palombi è poi giunto il 9-0: imbeccata centrale del trequartista per l’ex Lazio che, solo davanti al portiere, ha insaccato senza patemi. Nel finale i ritmi, già compassati, si sono ulteriormente abbassati. All’81’ Dubickas ha firmato la doppia cifra: errore di un difensore del Poggio Fidoni e gol del 10-0 da pochi passi per il lituano. Uno slalom di Falco su azione da calcio d’angolo ha poi portato al servizio dell’assist per Marino sul secondo palo cjhe ha segnato l’11-0. Capitan Lepore ha infine realizzato il calcio di rigore del 12-0, assegnato per fallo in area su Saraniti.

Commenti

1 commento

Comments are closed.