LECCE – Giornata storica in Via Rosselini, a Milano: le partite della Serie B saranno trasmesse in web streaming su dazn.com, la piattaforma online di Permform che si è aggiudicata per circa 22 milioni di euro (più bonus) la trasmissione criptata delle dirette, cioè di quelle a pagamento, sbaragliando la concorrenza di Sky e degli altri concorrenti tra i quali figuravano Eleven Sports, Eurosport, Fox Networks Group, Media Pro, Perform, Rti e, appunto, Sky Italia. Una novità assoluta per il campionato cadetto, ma non per il Lecce ed i suoi tifosi “abituati” alle cronache su internet di Sportube prima ed Eleven Sports poi.

Qualora non intervenissero accordi per la rivendita ai tradizionali operatori dell’informazione, per la prima volta la Serie B vedrà dunque la trasmissione su internet delle proprie partite. La scelta si è avuta oggi a Milano nel corso dell’Assemblea della Lega B che si è riunita per discutere dell’assegnazione dei diritti tv, la mutualità di sistema ed il marketing associativo.

Intanto, la prossima settimana saranno assegnati i diritti per gli anticipi in chiaro. In competizione per questo pacchetto ci sono Rai e Mediaset che puntano a garantirsi l’assegnazione dei 42 match in palinsesto, vale a dire una gara per ciascuna giornata della regular season.

Grazie a questa trattativa contiamo di migliorare di un 25%, 30% i proventi derivanti dalla cessione dei diritti televisivi rispetto allo scorso contratto, che era di 22,6 milioni lordi” ha dichiarato il presidente della Lega B, Mauro Balata, che ha aggiunto: “Per quanto riguarda invece la programmazione delle partite, ci stiamo lavorando e anche in relazione a questa partnership, decideremo come fare la programmazione e quando giocare. Entro a fine luglio decideremo il tutto“.

Commenti