LECCE – In occasione della Festa di San Giovanni Battista e del XII Anniversario della dedicazione della chiesa a San Giovanni Battista, dal 17 al 25 giugno, si terranno presso la Comunità Parrocchiale “San Giovanni Battista” in Via Novara, nel Quartiere Stadio di Lecce, i festeggiamenti civili e religiosi dedicati al santo.

Ogni sera alle 19:00 si celebrerà la Santa Messa presieduta, di volta in volta, da un sacerdote che ha segnato la storia della parrocchia. Si comincia domenica 17 don Antonio Forte, nuovo vice-parroco; il 18 don Riccardo Calabrese, il 19 don Flavio De Pascali; il 20 don Antonio Murrone; il 21 don Nicola Macculi, il 22 don Attilio Mesagne e presentazione della figura di don Ugo De Blasi; il 23 don Gerardo Ippolito, attuale parroco e, infine, il 24, giorno della Festa di San Giovanni, da S.E. l’arcivescovo monsignor Michele Seccia. Inoltre, lunedì 25, sempre alle 19:00, ci sarà la celebrazione eucaristica nel dodicesimo anniversario della dedicazione della chiesa.

Per i festeggiamenti civili, ogni giorno a partire dalle ore 20:00, il programma prevede spettacoli musicali con balli e karaoke e anche spettacoli teatrali, il 17 con brani dell’opera lirica “Tosca”, il 19 con la Compagnia teatrale “Li Scumbenati” ed il 22 col recital “San Giovanni Bosco”.

Nella seconda settimana, a partire dal 25 giugno, seguiranno il primo torneo di calcetto San Giovanni Battista, il primo torneo di bocce San Giovanni Battista, la prima maratona San Giovanni Battista, il mercatino degli oggetti usati, la settimana di pittura per ragazziRealizziamo un murales”, la mostra di icone realizzate da don Antonio Forte e la riffa con vari premi.

Commenti