LECCE – Partiranno domani a Lecce i lavori di risanamento della rete fognaria che Acquedotto Pugliese realizzerà in più step tra Via San Francesco D’Assisi e Via Cavallotti. Si tratta di lavori di ammodernamento dei tronconi della rete fognaria, che ad oggi sono vecchi oltre 50 anni e che frequentemente necessitano di interventi di pulizia, manutenzione e riparazione, oltre che soffrire di perdite che comportano rischi ambientali: un intervento necessario che porterà benefici in termini di sicurezza, prevenzione del rischio ed efficienza.

L’intervento avverrà ad una profondità di 5,5 metri sotto il manto stradale e comporterà anche il rifacimento dei vecchi e consunti allacci – in tutto 75 – alla rete fognaria che insistono in quella zona.

Per qualche settimana, dunque, nella prospettiva di un ammodernamento di questa fondamentale infrastruttura, i leccesi che percorreranno queste arterie centrali dovranno pazientare di fronte alle altrettanto necessarie misure temporanee di modifica al flusso veicolare che l’Ufficio Traffico ha predisposto e di ridisegno delle linee di percorrenza dei bus previste di concerto con la Sgm

Questo il programma dei lavori:

dall’11 al 23 giugno: Via San Francesco D’Assisi, corsia esterna, da Via Costa a Via Imperatore Adriano;
dal 24 giugno al 4 Luglio: Via Cavallotti, corsia esterna, da via Trinchese a via Costa;
dal 5 luglio al 20 luglio: Via Cavallotti, corsia esterna, da via 47° Reggimento Fanteria a via Trinchese;
dal 21 luglio al 20 agosto: da Via Cavallotti, corsia esterna, da viale Marconi a via 47° Reggimento Fanteria

Durante i lavori vigeranno sulle aree via via interessate dai successivi step, il divieto temporaneo di transito, di sosta e di fermata sui tratti stradali interessati dai lavori, che comprenderanno in alcuni casi anche tratti di vie confluenti sull’arteria principale. Le linee del trasporto pubblico interessate, come da ordinanza allegata, saranno assicurate su percorsi alternativi con fermate provvisorie.

Commenti