Cesar Falletti

LECCE – Continuano a girare i nomi per l’attacco del Lecce. Nella lista dei desideri di Liverani, desideroso di dare brio e creatività al reparto offensivo della sua creatura, c’è anche Cesar Falletti, 25enne del Bologna.

L’uruguaiano, al pari di altri effettivi accostati ai giallorossi in questi giorni, è già conosciuto dal tecnico. Liverani ha allenato Falletti nella stagione 2015-’16, quando la Ternana centrò una clamorosa rimonta-salvezza. Lo score stagionale del jolly offensivo registrò 9 assist e 7 reti.

Numeri entusiasmati che, accoppiati alle 10 segnature della stagione passata, sono valsi il pass per la Serie A, raggiunta a Bologna. L’esordio nel massimo campionato non è stato però entusiasmante per Falletti, che ha accumulato soltanto 308′ di gioco in 13 presenze.

Il rilancio del trequartista sudamericano potrebbe ripartire proprio da Lecce e dal suo ex allenatore Liverani. Il Bologna, alle prese con numerosi esuberi (tra cui l’altro ex Lecce Balint Vècsei), prima di operare sul fronte acquisti, starebbe valutando la migliore destinazione per Falletti.

Tra le squadre interessate però c’è anche il Benevento, deciso a prelevare Falletti dal Bologna assieme ad Avenatti per centrare subito il ritorno in Serie A. L’uruguaiano sarebbe graditissimo da Cristian Bucchi, prossimo trainer degli Stregoni.

Commenti