LECCE- Sono giorni già frenetici in sede di programmazione della prossima stagione per il Lecce. Il d.s. Mauro Meluso dovrà esaminare ogni possibilità in entrata con il volere del tecnico Fabio Liverani.

Il modus operandi dell’ex allenatore del Genoa è sembrato chiaro: non si guarda in faccia a nessuno e se la strada tracciata per il successo porta a qualche malumore nello spogliatoio non c’è nessun problema e non si discute. Ne sanno qualcosa Giuseppe Torromino e Matteo Di Piazza, l’anno scorso a tratti pizzicati da qualche malumore.

Proprio Matteo Di Piazza potrebbe essere al centro di un’importante manovra di mercato che porterebbe a Lecce Adriano Montalto. Secondo quanto riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, l’estate dell’attaccante di Partinico non si fermerebbe al riscatto che il Lecce eserciterà versando 70mila euro nelle casse del Foggia.

Il futuro di Di Piazza, quindi, sarebbe oggetto di valutazione da parte dei piani alti dello staff tecnico proprio al fine di evitare le tensioni dello scorso anno, tra post sui social e qualche panchina di troppo ad un calciatore che preferiva partire sempre dal 1′. L’abbraccio tra i due dopo il gol di Di Piazza contro il Racing Fondi suonava come una fine delle ostilità, ma c’è da vedere ogni possibile situazione.

E’ chiaro che la volontà espressa dall’attaccante è quella di rimanere a Lecce e giocarsi le proprie chance in Serie B: “Voglio fare il doppio salto con la maglia giallorossa“, dichiarava un entusiasta Di Piazza dopo la vittoria decisiva con la Paganese.

Questo quadro s’incrocia quindi con il potenziale desiderio di arrivare ad Adriano Montalto. La Ternana, retrocessa in C, ripartirà dall’ex allenatore giallorosso Gigi De Canio.

Una carte importante per acquisire Montalto, quotato 2 milioni dal suo club, potrebbe essere l’inserimento di Matteo Di Piazza, debordante nelle sue ultime tre stagioni in Serie C tra Akragas, Foggia e Lecce.

Commenti