CONDIVIDI
Xu Mengke

LECCE – Sono aperte sino a venerdì 8 giugno le iscrizioni per la summer school “Dalla Cina al Mediterraneo. Due tradizioni teatrali a confronto” che si terrà a Lecce dal 12 al 19 giugno. Organizzata dal Dipartimento di Beni Culturali – Corso di Laurea DAMS dell’Università del Salento in collaborazione con Astragali Teatro e con il sostegno della Regione Puglia, la prima edizione ospiterà quattro importanti docenti cinesi (Xu Mengke, Wu Min, Wu Yuejia e Yu Xiang) dell’Opera Nazionale di Pechino e dell’Accademia Nazionale di Teatro di Shanghai.

La Summer School – aperta ad un massimo di 30 partecipanti – vuol fornire l’opportunità di approfondire la conoscenza delle arti performative cinesi nel confronto/scambio con la tradizione occidentale. Le lezioni, con i docenti cinesi e docenti dell’Università, saranno pratiche e teoriche, finalizzate all’acquisizione di tecniche teatrali e conoscenze sul teatro cinese. I corsi si svolgeranno tra le Aule del Dipartimento di Beni Culturali e dello Studium 2000 e nella sede di Astragali.

Wu Min

C’è anche la possibilità di candidarsi come uditori. Ai partecipanti alla Summer School – che prevede una quota di iscrizione di  20 euro –  sarà rilasciato un attestato di frequenza da parte dell’Università del Salento. Per gli studenti sono previsti anche 2 crediti formativi.

Per trovare il bando e la domanda di ammissione basta collegarsi a www.unisalento.it/bandi-concorsi/-/bandi/view/64263857.

Commenti