L’U.S. Lecce 1984/’85

LECCE – Il calcio leccese piange la figura di Olmes Neri, allenatore in seconda tra il 1978 ed il 1993 di tanti tecnici che si sono succeduti sulla panchina salentina, tra i quali si ricordano Piero Santin, Mariolino Corso, Eugenio Fascetti, Carletto Mazzone e Bruno Bolchi. Si è spento questa mattina, all’età di 85 anni, nell’ospedale “Vito Fazzi” dove era ricoverato. Era nato a Bomporto, in provincia di Modena, nel 1932 ma ormai era leccese d’adozione. I funerali si terranno domani pomeriggio, alle ore 16:00, nella Chiesa di Santa Lucia, a Lecce.

L’U.S. Lecce 1992/’93

Con la scomparsa Olmes Neri si chiude una lunga pagina del calcio giallorosso, forse tra le più gloriose ed esaltanti, culminata con la prima promozione in Serie A. Tanti e toccanti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando alla moglie, al signora Bruna, ed ai figli Stefano e Massimo per la perdita del congiunto. Molti sono di ex calciatori del Lecce che ne ricordano la bonarietà ed il saper essere un amico fraterno.

Anche la società giallorossa ha ricordato Neri con una nota pubblicata sul proprio sito internet: “L’U.S. Lecce esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Olmes Neri, per svariati anni componente dello staff tecnico come allenatore in seconda. L’intera famiglia giallorossa si stringe attorno al dolore della famiglia Neri“.

Alla famiglia Neri le più sentite condoglianze da parte della redazione de “Leccezionale Salento“.

Commenti