LECCE – Dopo il completamento della rotatoria all’incrocio tra Viale De Pietro e Via San Francesco d’Assisi, a Lecce tutto è pronto per il via all’inversione di marcia della corsia interna di Via Garibaldi, Via San Francesco D’Assisi e Via Cavallotti. L’entrata in vigore è prevista per il prossimo 31 maggio.

Da quella data gli automobilisti potranno imboccare la rotatoria provenendo da viale De Pietro, per compiere inversione di marcia (e poter accedere al parcheggio ex Enel appena verrà aperto); scendere lungo via XXV Luglio come avviene ora oppure risalire lungo via San Francesco d’Assisi-via Cavallotti sino a viale Marconi.

In questo modo ci saranno due arterie di sbocco (e non solo una) per tutto il flusso veicolare in ingresso da Lecce e diretto verso il centro storico; si potrà evitare, in caso di manifestazioni sotto la Prefettura, la chiusura al traffico già da Piazza del Bastione, consentendo la circolazione lungo viale De Pietro, con obbligo di svolta su via San Francesco d’Assisi.

Commenti