LECCE – Con la stagione 2017/’18 oramai conclusa, è il calciomercato a tener vivo l’interessi dei tifosi del Lecce in queste settimane. Lo 0-1 di sabato contro il Padova ha infatti chiuso ufficialmente la stagione del club giallorosso. Da oggi si apre il capitolo Serie B 2018/2019 anche se la dirigenza salentina è al lavoro già da tempo per allestire l’organico per la prossima stagione.

Tra i tanti nomi sul taccuino del direttore sportivo Mauro Meluso c’è quello del difensore centrale Marco Chiosa, di proprietà del Novara in scadenza di contratto il 30 giugno 2020. L’interessamento è stato riportato dall’odierna edizione de La Gazzetta dello Sport.

Il 24enne mancino, scuola Torino, ha già percorso una lunga carriera in Cadetteria dopo il settore giovanile interamente affrontato con la casacca granata. Dopo il debutto nel 2012/’13 con la Nocerina in Lega Pro (25 presenze ed 1 gol), Chiosa passa al Bari (25). L’Avellino lo preleva quindi nel campionato 2014/’15: in Irpinia il centrale passa due stagioni (62 caps totali).

Un anno e mezzo fa, dopo la breve parentesi al Perugia, arriva il passaggio al Novara, dove dapprima colleziona 18 presenze ed 1 gol e poi, nel torneo appena concluso con la retrocessione in Serie C dei piemontesi, 29 apparizioni.

Commenti