Doll’s Dream – video 2018

LECCE – Doll’s dream. È questo il titolo dell’ultima opera dei due artisti leccesi Guglielmo Scozzi e Serena Stifani (unici per il Sud Italia) che è stata ammessa dalla giuria come finalista per la sezione video-arte del Premio Internazionale StArt 2018. L’edizione di quest’anno è suddivisa in tre sezioni: Pittura, Arte Digitale e Video Arte. La manifestazione principale sarà teatro della premiazione collettiva e di una serie di eventi collegati che si terranno nell’arco di tutto il periodo dell’esposizione.

Serena Stifani, performer (foto Guglielmo Scozzi)

L’evento è promosso dall’Agenzia RA Studio e patrocinato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Thiene, località dell’Alto Vicentino, con l’obiettivo di promuovere l’arte contemporanea e gli artisti affermati ed emergenti che si sono iscritti, nonché di favorire la produzione di opere artistiche.

 

Guglielmo Scozzi fotografato in studio da Valentina Giannone

Verrà inoltre realizzato un catalogo stampato con le foto delle opere selezionate per la fase finale, i rispettivi testi di presentazione degli artisti, la descrizione dei premi e della location. I premiati delle tre sezioni parteciperanno infine ad una mostra collettiva della durata di due settimane presso una galleria d’arte partner.

L’opera realizzata da Guglielmo Scozzi e Serena Stifani sarà esposta da domani, sabato 26 maggio, fino al prossimo 10 giugno presso l’ex Lanificio Ferrarin/reparto finissaggio, in via delle Pastorelle, 10.

Questo il video finalista realizzato dai due artisti che partecipa alla kermesse internazionale:

Commenti