LECCE – Domani si celebra in tutta Italia il Lions day ed in tale ricorrenza anche la città di Lecce, con i suoi 9 club, sarà interessata dalle celebrazioni della giornata dei Lions Club.

La manifestazione distrettuale che si terrà a Lecce sarà ospitata in Piazza Sant’Oronzo. I Lions club saranno presenti dalle ore 9:30 alle 13:00 con due gazebo ed un pullman-ambulatorio dell’Ottica Galileo, che presterà gratuitamente la sua attrezzature ai medici per gli screening sulla popolazione. Il pullman, è dotato di diverse attrezzature per la misurazione della vista. In particolare per le malattie della maculopatia degenerativa. Nei gazebo i nostri medici Lions effettueranno controlli gratuiti contro il diabete, oltre ad informare per la prevenzione di questa malattia in continua ascesa, e presentare i principali service.

Il Lions International è la più grande associazione di servizio del mondo, lo scorso anno ha compiuto 100 anni di vita, conta circa 1.400.000 iscritti, oltre 45.000 club in 202 paesi del mondo. Il motto “we serve” sintetizza lo scopo dell’associazione. Questo non si concretizza solo in iniziative finalizzate alla raccolta di fondi per soddisfare vari bisogni, ma anche in progetti e programmi di informazione, prevenzione e formazione in diversi campi: salute, ambiente, giovani e altro ancora. I Lions sono, tra l’altro, i “cavalieri dei non vedenti nella crociata contro le tenebre” da sempre impegnati nella lotta e prevenzione della cecità.

Insieme ai Lions Club saranno presenti anche i Leo Club, ovvero i giovani che mettono a disposizione della propria comunità il proprio tempo e la propria passione per fornire un fattivo contributo a sostegno delle realtà più bisognose della società.

Commenti