LECCE – Il Lecce sarà di scena stasera allo stadio “San Vito – Gigi Marulla di Cosenza per la 36^ volta. la formazione silana è quella che i giallorossi hanno affrontato più volte in campionato in assoluto nella loro storia, ossia in 71 occasioni. Nei 35 precedenti (8 in Serie B, 26 in Serie C ed una in 1^ Serie Interregionale) giocati in Calabria il Lecce ha ottenuto 5 vittorie, 10 pareggi e 20 sconfitte. Le reti realizzate dal Lecce sono state 35 mentre sono state 56 quelle messe a segno dai padroni di casa.

La prima sfida tra due squadre in Calabria risale al 18 ottobre 1936, disputata in Serie C, quando i salentini allenati da Ferenc Plemich pareggiarono 2-2 grazie ad una doppietta di Luigi Buin. L’ultimo incrocio è invece lo 0-0 della passata stagione, quando rossoblù e giallorossi si spartirono la posta nella gara giocata il 2 aprile dell’anno scorso.

L’ultima vittoria del Lecce a Cosenza risale a due stagioni fa: era il 26 marzo 2016 e si giocò alla 28^ giornata. I giallorossi di mister Piero Braglia, oggi allenatore dei calabresi, ma squalificato e quindi in tribuna, s’imposero 4-3 con doppietta di Davide Moscardelli, una rete dell’uruguaiano Juan Surraco ed un’autogol di Tedeschi.

Commenti