LECCE – L’ACI, Automobile Club di Lecce, con la sezione leccese del Rotary Club, ha organizzato per domani, sabato 10 marzo, sul piazzale di via Bari, un corso educativo sulla “Giornata sulla sicurezza stradale“. L’iniziativa è finalizzata a sensibilizzare i giovani sulla necessità di prevenire gli incidenti stradali e sviluppare la cultura della guida in sicurezza, in collaborazione della Scuola Guida Ready2Go.

La giornata di formazione si svolgerà dalle 9:00 alle 13:00. Due gruppi di ragazzi, con inizio il primo alle 9:00 ed il secondo alle 10:45, avranno l’opportunità di usufruire gratuitamente di una lezione teorica su efficienza del veicolo, tecniche di guida corrette, effetti della velocità, utilizzo del cellulare in auto, importanza delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta, di una lezione pratica con simulatore di impatto e ribaltamento auto, il simulatore di guida, percorso ebrezza e di una lezione pratica di guida slalom tra coni, frenata ABS e partenza ASR, guida su bagnato.
 
Patrocinando l’iniziativa, il Comune di Lecce si è fatto portavoce presso le parrocchie San Sabino, San Massimiliano Kolbe e San Giovanni Battista per coinvolgere i ragazzi dei quartieri contigui al luogo di svolgimento. Possono prendere parte alla giornata i ragazzi maggiori di 18 anni provvisti di foglio rosa o patente di guida, prenotandosi con una telefonata al numero 346.3348135.
Commenti