LECCE – Nel campionato di basket in carrozzina di Serie B, girone centro-sud, prosegue il duello a distanza sotto canestro tra Rieti (14 punti) e Lecce (12 punti). Un posto per due (solo un team accederà alla fase finale) che, a questo punto della stagione, verrà aggiudicato a metà marzo in occasione del big match Rieti-Lecce. Al momento, infatti, entrambi i roster procedono a ritmo vittoria ed in particolar modo la Lupiae Team Salento, dopo aver superato sabato scorso il Foligno con il punteggio di 59-38, nel prossimo turno di campionato ospiterà in casa il Barletta, ultimo in classifica a zero punti.

A tal proposito Andrea Coi, vicepresidente e giocatore della squadra leccese, ha dichiarato: “Contro il Barletta la concentrazione dovrà restare al massimo perché pensare di aver già vinto spesso porta a cocenti sconfitte. Sarà importante, quindi, il sostegno del pubblico per poi, a fine gara, far festa insieme sul parquet del PalaVentura”.
 
Tabellino
 
Basket in carrozzina, Serie B girone C – 1^ giornata di ritorno:
Pol. Foligno Asd Sportinsieme-Lupiae Team Salento: 38-59 (Parziali di tempo: 13-15; 7-16; 8-17; 10-11)
Score:
Lupiae Team Salento: 22 punti: Calò; 8: Spedicato e Wilber; 6: Stella e Guarascio; 5: De Nuccio; 2: Longo e Bottazzo.
Pol. Foligno Asd Sportinsieme: 20 punti: Loperfido; 5: Acciarino; 4: Ugolini e Castellani; 3: Patarinocci; 2: Ruda
 
Prossimo match: sabato 3 marzo 2018, “PalaVentura” di Lecce  Lupiae Team Salento-Sportinsieme Sud Barletta. Palla a due a partire dalle ore 16:30. Ingresso libero.
Commenti