LECCE – Gianluca Savoldi, ex attaccante tra le altre di Pisa, Ascoli, Reggina e Napoli, ha commentato per TuttoC.com l’andamento dei tre gironi della terza serie nazionale.

Passando in rassegna il gruppo meridionale, Savoldi ha elogiato il Lecce capolista, principale candidato per la promozione diretta e uscito trionfante da questa giornata di campionato che ha registrato il tonfo del Catania a Monopoli.

Qualche problemino anche per il Catania sempre impreparata di fronte agli attacchi di un ottimo Monopoli. Costerà cara questa sconfitta – ha evidenziato Savoldi – in tutti i sensi. Non fa una piega il Lecce che sembra, un po’ come il Padova, portare a casa il risultato con il minimo sforzo. Mi verrebbe da dire che la concorrenza nel Girone C è più agguerrita ma poi sul più bello, a turno, le rivali inciampano. Mi sembra parecchio definita anche la lotta per i play-off nonostante la sconfitta del Siracusa e il pareggio del Cosenza nell’attesissimo derby calabrese. Il terreno un po’ pesante del San Vito non ha lasciato molto spazio allo spettacolo semmai accentuando l’aspetto agonistico e l’aspetto fisico”.

Commenti