figcLECCE – Sarà l’Amministratore Delegato dell’U.S. Lecce, Alessandro Adamo, a partecipare in rappresentanza del club giallorosso all’Assemblea Elettiva del Presidente della FIGC, che è stata convocata per lunedì prossimo, 29 gennaio, alle ore 11:30, presso l’Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino.

Proprio in quella data, nonostante la perdurante mancanza di un presidente della Lega di Serie A, la governance del calcio nazionale sarà chiamata ad eleggere il nuovo presidente federale che subentri al dimissionario Carlo Tavecchio, il quale si è fatto da parte (non senza ritardi e polemiche) dopo l’esclusione dell’Italia dai Mondiali in Russia nello spareggio contro la Svezia, costata la panchina al CT Gianpiero Ventura.

Tre i candidati in lizza per la sua successione: l’attuale presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, il presidente dell’Assiocalciatori, Damiano Tommasi, e Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, nonchè da marzo scorso vicepresidente della stessa Federcalcio.

Commenti