LECCE – Altra giornata di… passione tra i tifosi del Lecce in attesa di conoscere chi sarà il trequartista promesso dalla dirigenza della società di via Costadura a mister Fabio Liverani. Per molti la scelta sarebbe già stata fatta, con Nicola Strambelli che oramai parrebbe destinato ad indossare la maglia giallorossa, anche a patto di scatenare l’ira dei supporters più intransigenti.

Da parte sua, il centrocampista ad oggi ancora in forza al Matera sta lanciando dei possibili segnali attraverso il suo profilo ufficiale (e verificato…) Instagram pubblicando immagini e riflessioni che autorizzerebbero a pensare che l’arrivo nella squadra salentina sia davero imminente.

Stamane è stata postata un’immagine che mostra un messaggio scritto a penna e commentato con un semplice ‘good mornig’ in cui si legge: “Credo che nella vita di ciascuno esista un innegabile punto di svolta, una serie di circostanze che all’improvviso cambiano tutto…

Ma non solo. Oltre a quel post, eccone un altro precedente con la faccia in primo piano in cui si legge: “Di fango addosso agli altri se ne può gettare in quantità illimitate. Ma la vita mi ha insegnato che prima o poi il fango da dove è venuto torna… e chi pulito nasce, pulito resta e pulito muore! Nel corpo e nell’anima!” Capire se ci sia o meno un riferimento ad una nuova avventura nel Lecce non è tuttavia semplice.

Intanto, ieri sera Strambelli aveva apprezzato tramite un “mi piace” una fotografia pubblicata dal bomber Matteo Di Piazza sulla sua pagina Instagram e nella quale l’attaccante palermitano dedicava la rete segnata domenica al Catania sia ai tifosi del Lecce, che ai suoi compagni di squadra.

Tutti indizi e piccoli segnali che sembrerebbero dunque portare verso la fumata bianca. Se interpretati in una certa maniera, potrebbe quindi arrivare davverio ad ore l’annuncio da parte dell’U.S. Lecce in cui si ufficializza l’ingaggio del fantasista barese.

Ma a cercare di stemperare la tensione creatasi negli ambienti del tifo leccese ci ha pensato il gruppo facebook “#SpacchiliLecceMIA!!!” organizzando un immaginario evento intitolato “Aspettare Strambelli alla Stazione di Lecce“, dalle finalità chiaramente goliardiche ed in linea con le posizioni degli amministratori e dei tifosi che lo frequentano da sempre inclini all’ironia e al sarcasmo. Un sorriso basterà a seppellire ogni polemica?

Commenti