LECCE – Queste le probabili formazioni di Lecce-Catania, il big match del Girone C che al Via del Mare metterà di fronte (ore 14:30) la prima contro la seconda in classifica, davanti una notevole cornice di pubblico di 20.000 spettatori.

QUI LECCE– Solo l’attaccante Mario Pacilli compare nella lista degli indisoponibili per il tecnico Fabio Liverani. Per il resto, tutti pronti a dare il proprio contributo nella sfida più attesa della stagione, compreso il neo-arrivato Matteo Legittimo che contende una maglia a Luca Di Matteo. Pedro Costa Ferreira pare in vantaggio su Radoslav Tsonev nel ruolo di trequartista, mentere in attacco l’unico sicuro dui un posto sembra essere Salvatore Caturano, con Giuseppe Torromino in vantaggio su Matteo Di Piazza, comunque recuperato e diasponibile magari durante la gara.

QUI CATANIA– Lo squalificato Cristiano Lucarelli potrebbe giocarsi la panchina contro il “suo” Lecce. Nel possibile 3-5-2 iniziale l’ex Caccavallo, rinforzo invernale, è tra i disponibili. Russotto invece non pare ancora in condizioni ottimali e potrebbe subentrare a gara in corso. Stessa situazione per Biagianti, con Fornito o l’altro nuovo arrivato Rizzo pronti alla chiamata. In attacco l’altro ex giallorosso Davis Curiale sembra sicuro di una maglia da titolare. Ad ogni modo, il dubbio più grande è proprio sul modulo. Col 3-5-2, la coppia d’attacco dovrebbe prevedere Ripa e Curiale, Lodi in mediana con Fornito e uno tra Biagianti e Bucolo. Invece Esposito e Marchese esterni, con Aya, Tedeschi e Bogdan a difendere la porta di Pisseri. Se si optasse per il 4-3-3, via libera allora a Di Grazia in avanti al posto di Ripa, insieme a Curiale e uno tra Caccavallo o Mazzarani. Parte dalla panchina Rizzo, arrivato dalla Salernitana.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Riccardi, Di Matteo; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Costa Ferreira; Di Piazza, Torromino. A disposizione: Chironi, Vicino, Legittimo, Valeri, Marino, Megelaitis, Dubickas, Tsonev, Gambardella, Di Piazza, Persano. All. Liverani

Catania (3-5-2): Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan; Esposito, Biagianti (Bucolo), Lodi, Fornito, Marchese; Ripa, Curiale. A disposizione: Martinez, Blondett, Djordjevic, Semenzato, Manneh, Lovric, Bucolo, Caccetta, Rizzo, Mazzarani, Di Grazia, Caccavallo, Russotto, Rossetti.All. Vanigli (Lucarelli squalificato)

Arbitro: Lorenzo Maggioni di Lecco – Assistenti: Marco Cecchi (Pistoia) e Antonio Vono (Soverato)

Stadio: “Via del Mare” – ore 14:30

Commenti