LECCE – Il caso Strambelli-Lecce si arricchisce di un nuovo capitolo mirato ad innescare altre polemiche tra tifosi leccesi e catanesi attraverso la figura di Nicola Strambelli. Il tutto oramai a pochi giorni dal big match che metterà di fronte la prima e la seconda in classifica. Pochi minuti fa, un lettore ha pubblicato nel gruppo facebook “SERIE C girone C 2017/18” un messaggio in cui chiedeva ai web-navigatori un pronostico sul risultato della sfida Lecce-Catania di domenica prossima.

Tra i vari commenti ad un tratto è comparso uno “0-3” pubblicato da un falso profilo del calciatore in forza al Matera ed in predicato nei giorni scorsi di poter indossare la maglia giallorossa per coprire quel ruolo di trequartista che il club salentino sta cercando al calciomercato invernale. E subito è scattato il tam-tam mediatico sui social.

Immediate sono arrivate le repliche più o meno urbane di alcuni supporters giallorossi che nell’immediato non si erano resi conto che si trattasse di un “fake“, il che è certo, visto che quello ufficiale di Strambelli contiene informazioni, immagini ed amicizie, mentre quello creato ad arte da qualche “buontempone“. Qualcuno, insomma, era in vena di fare scherzi e accendere gli animi tra i contendenti. Quel finto profilo mostra infatti solo due fotografie copiate dal profilo reale del fantasista e postate nella pagina dal cui profilo è stato poi commentato quel sondaggio.

Commenti