LECCE – Ieri mattina a Lecce, primo giorno dopo l’ordinanza sul traffico per il periodo delle festività natilizie, erano state elevate per errore numerose multe a veicoli parcheggiati sul lato destro di Via Costa. Il tutto ripreso in tempo reale dalla fotocamera dello smartphone di un cittdino che aveva subito segnalato su facebook la vicenda, interessando le autorità cittadine competenti in materia.

Effettivamente, per un refuso nella trascrizione dei contenuti dell’ordinanza, sulla segnaletica verticale il divieto di sosta risultava esteso alla giornata del 7 gennaio, circostanza che ha indotto in incolpevole errore due agenti della Polizia Locale in servizio. Chiarito prontamente l’equivoco, la segnaletica è stata ripristinata correttamente e tutti i verbali saranno annullati in autotutela.

Siamo al lavoro per stabilire le corrette procedure per annullare i verbali, nel frattempo chi ha ricevuto la multa può contattare il comando di Polizia Locale per tenersi informato – ha dichiarato in proposito l’assessore alla Polizia Municipale Sergio Signore –  ma quello che è accaduto ieri mattina è un piccolo incidente del quale gli agenti non hanno alcuna responsabilità e che con spirito di servizio e abnegazione si sono subito adoperati per risolvere”.

Commenti