babbo-natale-giallorossoLECCE – Sarà un Natale all’insegna della solidarietà soprattutto verso i più piccoli quello immaginato e voluto dalla neonata Associazione “Sveglia Lecce” per portare nelle periferie un po’ di gioia e colore, soprattutto ai bambini, compreso il reparto di Pediatria ed Oncoematologia dell’Ospedale “Vito Fazzi”. Si è infatti tenuta stamane, presso l’Open Space di Palazzo Carafa, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Babbo Natale Giallorosso”, realizzato dall’associazione Sveglia Lecce in collaborazione con il Comune di Lecce e con l’Unione Sportiva Lecce. Il progetto prevede una serie di iniziative che l’associazione realizzerà in alcune parrocchie della città dal 16 al 23 dicembre, giorno della gara Lecce-Virtus Francavilla, quando allo stadio “Via del Mare” potranno entrare i bambini che vivono in famiglie disagiate, segnalate dai parroci.

Saranno infatti in 300 a poter assistere all’incontro della squadra di mister Liverani e senza dover sborsare un solo euro, grazie alla disponibilità dimostrata dalla società di via Colonnello Costadura che ha anche messo a disposizione degli organizzatori alcune centinaia di cartoline raffiguranti il Lecce edizione 2017/’18 ed altrettanti adesivi della formazione salentina.

babbo-natale-giallo-rossoIl tutto verrà distribuito nei prossimi giorni nelle parrocchie che ospiteranno un Babbo Natale in tinta giallorossa, compresi occhiali e barba, per “cancellare” l’immagine del panciuto omone del Polo Nord vestito con i colori sociali del… Bari. Una battuta con la quale hanno strappato le risate dei presenti Giampaolo Catalano Morelli e Pasquale Zonno, del Party Zoo Salento, che si occuperà della comunicazione sui social.

Erano presenti all’incontro con i giornalisti il vicesindaco Alessandro Delli Noci, il presidente dell’U.S. Lecce Saverio Sticchi Damiani, il consigliere comunale Marco De Matteis ed il Presidente dell’Associazione Sveglia Lecce Giovanni Occhineri.

Questo il programma degli incontri in città:

  • Sabato 16 dicembre alle ore 12:00 presso l’ospedale “Vito Fazzi” (in Pediatria ed Oncoematologia Pediatrica)
  • Sabato 16 dicembre alle ore 15:30 presso la parrocchia Cuore Immacolato di Maria (in collaborazione con la parrocchia di S. Rosa)
  • Sabato 16 dicembre alle ore 17:30 presso la parrocchia S. Bernardino Realino
  • Domenica 17 dicembre alle ore 11:00 presso la parrocchia S. Massimiliano Kolbe (in collaborazione con la parrocchia di S. Giovanni Battista)
  • Venerdi 22 dicembre alle ore 18:30 presso la parrocchia di S. Sabino
  • Sabato 23 dicembre alle ore 15:00 presso la parrocchia di S. Vincenzo de’ Paoli
  • Sabato 23 dicembre alle ore 16:00 presso la parrocchia di S. Guido
Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.