ciro pezzella e michele lorussoLECCE – Non solo murales. Dopo 34 anni forse qualcosa si muove per onorare concretamente il ricordo di Michele Lorusso e Ciro Pezzella. Domani pomeriggio (ore 16:00), tra i vari punti all’ordine del giorno, il Consiglio comunale di Lecce voterà una mozione a firma del consigliere Gabriele Molendini che ha anticipato la notizia sulla propria bacheca facebook e che l’esponente della lista “Lecce città pubblica” annuncia come condivisa da tutti i gruppi di maggioranza a Palazzo Carafa.

Gabriele Molendini
Gabriele Molendini

Queste sono alcune delle frasi di Molendini che si possono leggere e che stanno suscitando attesa e speranza in quanti non hanno mai dimenticato i due calciatori del Lecce scomparsi nel 1983 in un incidente automobilistico nei pressi di Mola di Bari, mentre andavano in trasferta per giocare la partita contro il Varese: “Intitolare la curva Nord a Michele Lorusso (418 presenze in giallorosso) e la Sud a Ciro Pezzella, indimenticato alfiere anche lui dei nostri colori. Come Gaetano Scirea, Piermario Morosini ed altri, anche loro avranno una Curva loro intitolata. Li dove hanno tracciato un solco indelebile nel cuore degli sportivi leccesi, dei tifosi tutti, li saranno onorati e ricordati. Per non dimenticarli, per onorarne la memoria, per unire una città nel ricordo di due testimoni di un calcio popolare che è ormai d’altri tempi ma rimarrà per sempre inciso nei nostri cuori”.

Oltre che di persona, i tifosi ed i cittadini potranno seguire i lavori del Consiglio Comunale in diretta streaming QUI.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.