pallone-serie-c-2017-2018LECCE – Doccia gelata per i sostenitori del Lecce che già si pregustavano un pareggio del Catania in quel di Castellammare di Stabia contro le “vespe” gialloblù e che invece devono masticare amaro per la rete messa a segno da Mazzarani al 94°. Un gol che regala agli etnei 3 punti importanti per la classifica, poichè li avvicina alla capolista giallorossa, distante ora appena 2 lunghezze, ma che deve giocare stasera (ore 20:30) con la Reggina al “Via del Mare” e per essere stato ottenuto su un campo storicamente avaro di soddisfazioni per i rossazzurri.

Anche il Trapani sfrutta in pieno il turno casalingo e piega la Virtus Francavilla per 3-1, con le reti arrivate tutte e quattro nella ripresa. Il momentaneo pareggio degli ospiti è durato appena due minuti, poi i granata hanno innestato la quinta e hanno messo al sicuro il vantaggio anche con una terza realizzazione. Trapani che sale a quota 28 punti, uno in meno del Catania.

Scoppiettante la prima vittoria in campionato della Fidelis Andria che, con il nuovo allenatore Papagni in panchina, si impone in trasferta per 5-1 sulla disastrata Akragas e fa un bel passo in avanti nelle zone calde della classifica. Le stesse dove navigano Paganese e Racing Fondi (prossimo avversario del Lecce) che hanno pareggiato in casa degli azzurrostellati per 2-2, così come hanno fatto anche Casertana e Sicula Leonzio che si sono spartite la posta in palio con l’1-1 finale.

Ecco i risultati finora maturati nel 15° turno di campionato e la relativa classifica aggiornata:

Akragas-Fidelis Andria 1-5
Casertana e Sicula Leonzio 1-1
Juve Stabia-Catania 0-1
Paganese-Racing Fondi 2-2
Trapani-Virtus Francavilla 3-1

La classifica:

Lecce 33
Catania 31
Trapani 28
Siracusa 23
Virtus Francavilla 12
Monopoli 22
Rende 20
* Matera 18
Juve Stabia 17
Reggina 17
Bisceglie 16
Cosenza 15
Catanzaro 15
Sicula Leonzio 14
Racing Fondi 14
Casertana 13
Fidelis Andria 13
Paganese 11
Akragas 9

N.B. * Matera 1 punto di penalizzazione / Sicula Leonzio e Catanzaro 1 gara in meno

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.