lecce-cosenza-formazioniLECCE – Nelle probabili formazioni di Lecce-Cosenza ci sono alcuni interrogativi che entrambi i tecnici devono sciogliere prima di scendere in campo. Il posticipo dell’11^ giornata del Girone C di Serie C mette di fronte due squadre che stanno vivendo una stagione agli antipodi: i salentini in vetta alla classifica e sempre in lotta per la promozione diretta, che possono vantare il migliore attacco, mentre i silani sono terz’ultimi, hanno la peggior difesa e sono alla ricerca di una propria identità. Unico elemento in comune è l’aver cambiato guida tecnica a stagione uin corso. Nel Salento è giunto mister Fabio Liverani che sta facendo quadrare i conti, mentre in Calabria è arrivato un Piero Braglia che cerca un riscatto personale dopo le chance di salto di categoria fallite prima proprio con il Lecce e poi con l’Alessandria.

marco-armellino-in-allenamentoQUI LECCE – Liverani recupera Ciccio Cosenza al centro della difesa dopo la giornata di squalifica scontata col Matera e può annoverare tra i disponibili anche il portiere Filippo Perucchini che in settimana aveva svolto un paio di allenamenti in differenziato. si potrebbe rivedere all’opera dal primo minuto il portoghese Pedro Costa Ferreira, concedendo magari a Marco Armellino un po’ di riposo. In attacco conferma per Caturano, mentre Liverani deve decidere chi schierare tra Torromino e Di Piazza nell’undici iniziale, con Mario Pacilli confermato trequartista. Unico assente l’infortunato Mirko Drudi.

Martina Franca - stadio ''Tursi''QUI COSENZABraglia dovrebbe schierare la sua squadra a specchio rispetto ai giallorossi. Gli acciacchi lamentati in settimana da alcuni giocatori cosentini sono rientrati ed al “Via del Mare” si dovrebbe vedere all’opera un avversario con la sola assenza certa di Bruccini. Per il resto, spazio a Mungo come rifinitore dietro alle due punte Mendicino ed all’ex giallorosso Baclet, schierato titolare al posto di un’altra vecchia conoscenza dei tifosi leccesi, Caccavallo.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Marino, Di Matteo; Armellino (Costa Ferreira), Arrigoni, Mancosu; Pacilli; Caturano, Di Piazza (Torromino). All. Liverani

COSENZA (4-3-1-2): Saracco; Corsi, Idda, Dermaku, D’Orazio; Statella, Loviso, Calamai; Mungo; Baclet (Caccavallo), Mendicino. All. Braglia

Arbitro: Matteo Marchetti (Ostia Lido) – Assistenti: Luca Bianchini (Cesena) e Lorenzo Biasini (Cesena)

Stadio: “Via del Mare” – ore 20:45 con diretta tv su Rai Sport HD e sulla piattaforma in streaming di elevensports.it

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.