volley-specchia-2017-2018LECCE (di Pierpaolo Sergio) – Si è svolta questo pomeriggio a Lecce, presso la Sala Marmi dell’Hotel President, la presentazione ufficiale dell’organico e della stagione sportiva 2017/’18 della San Demetrio Volley Specchia, che parteciperà al prossimo Campionato di Serie C Maschile – Girone B del Comitato Regionale FIPAV Puglia. Si tratta di una realtà particolarmente seguita dalla cittadinanza specchiese, che sente e vive intensamente la squadra di pallavolo del proprio paese, tanto da farne la principale disciplina sportiva, capace di relegare in secondo piano il calcio.

specchia-volley-gagliardettoE quest’anno si assisterà ad un torneo tra i più competitivi in assoluto, anche in virtù della riforma voluta dalla Federazione che ha unificato la Serie B1 e la B2 in un unico campionato, che prenderà il via nel prossimo fine settimana per poi terminare il 21 aprile 2018. Il calendario del Girone B, composto da 11 squadre, prevede un turno di riposo per ciascun sodalizio.

specchia-volley-giocatoriPer il Volley Specchia l’esordio avverrà sabato prossimo, 28 ottobre, alle ore 19:30, contro l’Alliste nel Pallone Tensostatico di Melissano, mentre la prima uscita davanti al pubblico amico di capitan Carrozzo e compagni avverrà domenica 5 novembre, alle ore 18:30 presso il locale Palazzetto dello Sport, contro lo Showy Boys Galatina.

Le formazioni che partecipano al Girone B sono: Showy Boys Galatina, Perle di Puglia Casarano, ASD Scuola & Volley Altamura, ASD GS Atletico Sammichele, ASDR Arrè Formaggi Turi, AD Maiora Volley Trani, Palo Sporting Club Volley, ASD Alliste Volley, VTT Talsano Taranto e San Vito Progetto Volley.

Specchia VolleyAll’incontro, organizzato per la prima volta in assoluto, erano presenti, tra gli altri, Giuseppe Maria Ricchiuto, Presidente del Gruppo SpecchiasolSan Demetrio, top sponsor della squadra biancoverde che garantisce solidità economica e continuità al progetto sportivo, Luigi Santoro, Presidente del Volley Specchia che intende mantenere la pallavolo sport di riferimento cittadino in grado di coinvolgere i ragazzi e toglierli dalla strada, oltre al Direttore Sportivo del sodalizio salentino, Michele Rizzo che ha allestito la rosa. Nelle loro parole si è colta tutta l’attesa che c’è attorno alla ormai imminente stagione in cui il sodalizio del Capo di Leuca, una delle poche società in provincia di Lecce che non ha mai cambiato denominazione dalla fondazione avvenuta negli Anni Settanta, intende recitare un ruolo da protagonista. L’impegno dichiarato è quello di pensare sempre in grande per disputare un campionato che si presenta combattuto ed ostico, come solo il Girone B si è dimostrato storicamente di saper essere.

Come allenatore, a guidare il gruppo di dodici pallavolisti ci sarà l’esperto Stefano Strambaci, specchiese d’origine, ed anche giocatore dello Specchia, prima che tecnico. Al servizio della squadra metterà anche per questo campionato il suo cuore e la sua passione.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.