ct-maglie-giorgio-portaluri-al-servizioMAGLIE (di Filippo Simone) – Una splendida giornata di sole, ieri mattina, ha fatto da cornice a quella che si preannunciava una grande giornata di sport presso il Circolo Tennis Maglie. Il circolo salentino ha ospitato tra le proprie mura il Circolo Tennis Palermo 2, reduce dalla vittoria su Sinalunga nella prima giornata del campionato a squadre di Serie A/1. Esordio casalingo condito da un vero e proprio bagno di folla; tantissimi i tifosi e le famiglie accorse per sostenere i tennisti di casa, che hanno davvero beneficiato del grande sostegno proveniente dagli spalti.

Un risultato pieno, deciso e senza appello quello che è maturato al termine di questa fantastica giornata di tennis, a favore del circolo magliese che ha strapazzato in maniera netta il circolo siciliano, discretamente rimaneggiato nell’organico per questa trasferta, viste le importantissime assenze di Marco Cecchinato (n.107 Atp) e Renzo Olivo (n.144 Atp).

Il tennis è ad ogni modo uno sport molto duro e talvolta regala delle amare sorprese. Gli incontri sono stati affrontati con la giusta cattiveria e tensione positiva dai singolaristi magliesi, Giorgio Portaluri, Francesco Garzelli, Erik Crepaldi e Yannick Jankovits, che hanno portato a casa meritatamente ma non senza qualche difficoltà la vittoria di giornata già al termine dei singolari con un netto 4-0.

Questi i risultati:

  • Portaluri – Ienzi 6-3 / 6-3
  • Garzelli – Palpacelli 6-2 / 6-0
  • Crepaldi – Cammarata 6-0 / 6-1
  • Jankovits – Campo 7-6 (8) / 6-3

Nel doppio, invece, sono scesi in campo per il CT Maglie Crepaldi – Portaluri che hanno battuto due set a zero la coppia Palpacelli – Cammarata ( 6-3 / 6-3 ) e Jankovits – Garzelli che si sono imposti anch’essi per due set a zero sulla coppia siciliana formata da Ienzi e Campo (6-4 / 6-3). La prossima settimana il CT Maglie, ora in testa al girone 1, farà visita proprio al circolo senese, fanalino di coda a zero punti.

La classifica:

  1. “CT Maglie” 6
  2. “TC Genova 1893” 3
  3. “TC Palermo 2” 3
  4. “TC Sinalunga” 0
Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.