allenamento-lecce-pregaraLECCE – Mister Fabio Liverani ha concesso il canonico giorno di riposo alla squadra giallorossa dopo il pareggio casalingo per 0-0 contro l’Akragas. La ripresa della preparazione è stata fissata dale tecnico del Lecce per oggi pomeriggio, quando capitan Lepore e compagni si ritroveranno presso la Cittadella dello Sportdi Martignano alle ore 16:30 per la prima seduta di allenamento della settimana che porterà al big-match di Matera, in programma sabato 21 ottobre alle ore 20:30.

cosenza-vs-akragasPer la sfida al “XXI Settembre-Franco Salerno” Liverani dovrà però fare a meno del difensore Ciccio Cosenza, che contro i Giganti ha rimediato la quinta ammonizione in campionato; dal momento che era già in diffida, domani sarà squalificato per un turno dal Giudice Sportivo. Un’assenza pesante, visto l’ottimo rendimento del centrale giallorosso ed il contemporaneo forfait dell’altro difensore Mirko Drudi, infortunatosi contro la Juve Stabia e costretto ad un lungo stop.

simone-ciancio-in-allenamentoAndrà quindi preparata al meglio la gara in terra lucana, col Lecce atteso da una squadra in salute che ha scalato posizioni in classifica dopo un avvio non felice, ma che ora si ripropone quale possibile incomodo nelle lotta per la promozione. Per sostituire Cosenza, gli osservati speciali saranno Simone Ciancio, che è tornato in gruppo sabato scorso, ed i baby Gambardella e Riccardi, non ancora utilizzati in questa stagione. Tuttavia, le caratteristiche di alcuni calciatori della rosa salentina fanno sì che ci possano essere anche altre mosse tattiche. Ragion per cui Liverani dovrà fare molto bene i conti per schierare la migliore formazione possibile.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.