anna-maria-conociLECCE – Quali sono i bisogni educativi dei nostri bambini? Come sostenerli e accompagnarli nel loro percorso di crescita? Qual è il ruolo del padre e della madre? Come nutrire la loro interiorità per andare oltre lo stordimento sociale, mediatico e tecnologico? A queste domande cercherà di rispondere Anna Maria Conoci, counselor educativo, esperta in parent training e giornalista, giovedì 5 ottobre alle ore 18:15 alla Libreria Feltrinelli di Lecce.

Amare ed essere amati è la cosa più straordinaria che ci possa capitare e la cosa bella è che si può imparare – sottolinea Anna Maria Conoci – ma come è questo amore? L’amore per i propri figli può essere un terreno irto di ostacoli: ci sfida, ci illumina, ci blocca, a volte ci tramortisce. Questi sentimenti hanno spesso origini lontane, in esperienze non felici che si sono così radicate da influenzare tutte le relazioni affettive successive. A queste bisogna tornare per liberarsi dal non amore”.

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare il progetto educativo CorpoRè, il laboratorio psicomotorio più bello che c’è, rivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni. Gli obiettivi prioritari di questo percorso sono quelli di accrescere l’autostima, favorire l’espressione corporea, relazionale ed emotiva, sviluppare il pensiero creativo. Ogni sei incontri con i bambini sono previsti momenti di confronto con i genitori.

Contatti: Anima Mundi – iocisono@annamariaconoci.com

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.