rifinitura allenamento LecceLECCE – Tattica, poi tattica ed ancora tattica. La giornata di oggi per i calciatori del Lecce è stata una full immersion negli schemi che mister Fabio Liverani sta approntando per affrontare sabato sera il Bisceglie allo stadio “Via del Mare“. Il tecnico giallorosso ha impegnato la sua squadra in una doppia seduta di allenamento che ha avuto il quartier generale di Martignano quale sede per entrambi gli allenamenti, che si sono svolti a porte rigorosamente chiuse.

Chiaro che l’allenatore del club salentino voglia lavorare sulla memorizzazione e l’effetto sorpresa (per gli avversari) delle soluzioni tattiche provate scrupolosamente in ogni allenamento di questa (come pure della scorsa) settimana. Il passaggio dal rodato modulo 4-3-3 con cui Lepore e compagni hanno giocato per oltre un campionato al “nuovo” 4-3-1-2 comporta una serie di movimenti e di sincronismi che la truppa giallorossa deve mandare al più presto a memoria per dare continuità alle due vittorie di fila ottenute contro Rende e Catanzaro e proseguire spedita la marcia in questa stagione iniziata in maniera alquanto anomala.

Per domani pomeriggio, anche la consueta seduta di rifinitura si svolgerà lontano da occhi indiscreti, quindi ancora a porte chiuse, a partire dalle ore 16:30, ma allo stadio “Via del Mare“. Al termine verrà diramata la lista dei convocati della quale non dovrebbe fare parte l’infortunato Simone Ciancio che ha proseguito nel lavoro differenziato come già accaduto per tutto il resto della settimana.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.