spacchilileccemiaLECCE – Anche noi de Leccezionale Salento vogliamo fare gli auguri al gruppo facebook  “#spacchilileccemia ” per il suo primo anno di vita ed aggiungerci alla schiera di tifosi giallorossi che hanno accolto l’invito di postare foto, video e quant’altro possa servire per celebrare questo traguardo. Già il nome scelto per battezzare il gruppo è tutto un programma, almeno per chi segue e conosce le vicende legate alla squadra giallorossa e ne conosce i retroscena, gli episodi, le situazioni, i messaggi sui social e le più piccole o grandi questioni fino in fondo. Non ci vogliamo soffermare tuttavia sull’origine del nome; chi sa (appunto…), ricorda e collega vecchie storie all’attualità.

amministratori-spacchilileccemiaDunque, #spacchilileccemia è un ritrovo di tifosi leccesi sapientemente “selezionati” e coccolati dalle attenzioni dei tre amministratori: Diego Rizzo, Luca Manna e Paolo De Palma che quotidianamente trovano il modo di strappare un sorriso a chi frequenta (e non sono pochi) quella pagina con battute, video, fotografie e trovate degne dei migliori sceneggiatori hollywoodiani.

Un gruppo il cui scopo dichiarato fin dall’inizio è quello di non prendersi, nè prendere mai troppo sul serio l’infernale mondo del calcio ma, soprattutto, quei tifosi che sfogano non proprio… oxfordianamente la rabbia e la frustrazione quando le cose non vanno per il meglio per la propria squadra del cuore. E allora ecco che in un solo anno sono fioriti appuntamenti diventati “cult” per tutti gli iscritti e gli addetti ai lavori quali, ad esempio, le attesissime pagelle a cujona, le magliette con tanto di tormentone “#rugnaBBande” o il pronostico della gara settimanale del Lecce.

Sdramattizare quindi è l’imperativo per godersi ciò che di bello e divertente ci può essere dietro una partita di calcio, una battuta letta su qualche bacheca, o dietro uno scambio di idee che (è vero!) avviene ancora di persona e non in maniera virtuale davanti ad un monitor ed una tastiera…

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.