note-di-luna-piena-leucaSANTA MARIA DI LEUCA – Lasciato ormai alle spalle il turbinio degli eventi agostani, l’associazione culturale non profit Lampus, in collaborazione con il Comune di Castrignano del Capo, propone, a Leuca, una serata di settembre nel segno del romanticismo e della bellezza. Titolo dell’appuntamento: “Note di luna piena”. Luci basse, la suggestiva scalinata monumentale di Leuca a fare da tribuna per il pubblico, un pianoforte a coda su un piccolo palco. Sullo sfondo, uno scenario da brividi: il waterfront della baia di Leuca e la luna piena riflessa sul mare. A sublimare lo scenario, l’arte, la tecnica e l’esperienza di un maestro del Jazz, Massimo Fedeli, che, ispirato dalla luna, farà scivolare le dita sulla tastiera del pianoforte per solleticare le corde più romantiche degli spettatori.

cascata-monumentale-di-leucaA fine concerto, lo spettacolo proseguirà con l’apertura straordinaria della cascata monumentale: un’opera imponente, terminata nel 1939, che vanta una lunghezza di oltre 250 metri e un dislivello di circa 120 metri.

L’appuntamento di questa sera, che avrà inizio alle ore 21:00 con ingresso gratuito,  s’inserisce nelle attività che Lampus racchiude nel format “Parlami di Jazz” lanciato nel mese di aprile scorso in occasione dell’International Jazz Day – UNESCO. Il progetto intende coniugare la valorizzazione dei luoghi più suggestivi del Capo di Leuca tracciando un percorso di carattere divulgativo che mira ad avvicinare nuovo pubblico al mondo del Jazz in un clima friendly, ideale per la familiarizzazione con questo genere musicale dal forte valore interculturale!

massimo-fedeli-note-di-luna-piena-sm-leucaMusicista, arrangiatore, compositore e docente, fondatore della scuola di musica Percentomusica, Massimo Fedeli vanta un curriculum di grande prestigio e incarna perfettamente l’archetipo del musicista a tutto tondo, impegnato in una fitta produzione artistica e un’intensa attività didattica.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.