settore-ospiti-stadio-massimino-cataniaLECCE – Da stamattina è partita a Catania la prevendita per la gara in programma sabato prossimo (9 settembre, ore 20:30) contro il Lecce. La società etnea ha comunicato i prezzi dei tagliandi (dai 10 € per le curve ai 50 € per la Tribuna Elite), ad eccezione di quelli per il Settore Ospiti dello stadio “Angelo Massimino. Si attende infatti il promunciamento dell’Autorità competente per capire se cisarà o meno il via libera per i tifosi giallorossi.

scontri tra tifosi brindisini e leccesi (fonte brindisioggi.it)
Scontri tra brindisini e leccesi (fonte brindisioggi.it)

Sulla decisione potrebbero pesare infatti, oltre alla rivalità esistente tra ultrà leccesi e catanesi, anche gli episodi di cronaca registrati a Brindisi alla prima giornata di campionato (LEGGI QUI), in occasione della gara contro la Virtus Francavilla, vale a dire la sassaiola innescata da teppisti locali che hanno atteso i supporters ospiti lungo la Superstrada, all’altezza dello svincolo per l’aeroporto. Fatti mai chiariti del tutto, ma che hanno portato all’arresto (in flagranza differita) di due ultrà giallorossi accusati di violenza, resistenza, lesioni personali e concorso con ignoti nel danneggiamento della autovettura di servizio.

striscione-curva-nord-dopo-fatti-di-brindisiUna ricostruzione effettuata dal questore di Brindisi, Maurizio Masciopinto, che ha suscitato non poche polemiche e che è stata definita anche da quanti hanno seguito pacificamente la squadra salentina in quella trasferta come parziale ed erronea, nonostante le forze dell’ordine abbiano diffuso un video degli incidenti scoppiati un paio di ore prima della partita. Sabato sera, in Curva Nord, è stato esposto un eloquente striscione, ma per capire se l’aria di libertà respirata appena dieci giorni fa sia già un ricordo bisognerà aspettare la decisione del Gos.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.