daniele-silvestri-1LECCE – Daniele Silvestri torna live e fa tappa a Lecce con il suo OverTour, due appuntamenti esclusivi lunedì 21 e martedì 22 agosto nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Romano nell’ambito della rassegna Suoni del Barocco, il ciclo di concerti organizzato da PM Eventi che ospita, nel cuore della città, i migliori artisti del panorama musicale italiano. Dopo il successo della data speciale a “Rock in Roma”, dove in oltre 8.000 hanno applaudito l’artista sul palco di Capannelle, e dopo il trionfo in trio con Carmen Consoli e Max Gazzè al Collisioni Festival con oltre 20.000 persone nei due appuntamenti a Barolo, Daniele torna dunque on stage con la sua band. Prevendite disponibili su Ticketone, Bookingshow e nei punti vendita autorizzati dei circuiti. Prezzi: Platea: 51,75 € e Tribuna non numerata: 40,25 €

Vincitore di numerosi riconoscimenti, tra cui Targa Tenco per miglior album d’esordio (Daniele Silvestri, 1994) e la per miglior canzone dell’anno (Le cose in comune, 1995), il premio Volare per il miglior testo letterario deL’uomo col megafono” del 1995 ed il Premio Mia Martini al Festival di Sanremo (Aria, 1999), il cantautore romano ha firmato negli anni straordinari successi tra cui “Salirò”, “Sempre di domenica”, “Il mio nemico”, “Kunta Kinte” (in collaborazione con Frankie Hi-nrg), “Il secondo a sinistra” (brano cantato da Mina).

daniele-silvestri-2Il nome del tour è stato ideato dallo stesso Silvestri giocando con le parole, come succede di frequente nei testi delle sue canzoni: “Un tour “over”, cioè “oltre”… e anche un po’ “sopra”. Ma è anche un po’ un’ouverture, perché come spesso accade la fine di un viaggio coincide con l’inizio di un altro. E tra le nostre dita passano già le note di un nuovo disco in fase di ultimazione e un bel po’ di idee nuove da sperimentare, di nuove porte da aprire”. Niente megaschermi o effetti speciali nei due appuntamenti leccesi: sarà la bellezza del paesaggio naturale e la preziosità del contesto storico-architettonico a fare da fondale alla scena.

A distanza di solo un anno, dunque, Daniele Silvestri ritorna in Salento dopo il grande successo riscosso con “Acrobati”, un album straordinariamente ricco di contenuti e di musica, da cui emergono limpidi l’entusiasmo e l’urgenza creativa di Silvestri. Un sound potente, che spazia agilmente tra generi diversi, dal rock, al funky, dalla canzone d’autore all’elettronica. Ad accompagnare Silvestri sul palco ci saranno sette musicisti, tra collaboratori di vecchia data e recenti acquisizioni di altissimo livello: Piero Monterisi alla batteria, Gianluca Misiti e Duilio Galioto alle tastiere, Gabriele Lazzarotti al basso, Sebastiano De Gennaro alle percussioni e al vibrafono, Daniele Fiaschi alle chitarre e Marco Santoro al fagotto, alla tromba e ai cori.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.