notte-di-ferragosto-tricase-portoTRICASE – Questa sera, a partire dalle ore 22:00 a Tricase Porto, prende il via la lunga Notte di Ferragosto, evento diffuso nel Porto Museo di Tricase per aspettare il giorno più caldo dell’anno. Protagonista assoluto è il mare cristallino e il cielo stellato che faranno da scenografia al maestoso caicco Portus Veneris, antico veliero a vele latine, trasformato per una notte in palco d’eccezione per diffondere musica fino al sorgere del sole. Oltre alla musica, durante la serata si potranno degustare prodotti tipici con il Mercatino dei sapori allestito sulla banchina nei pressi della Capitaneria di Porto, mentre sulla banchina del Porto Museo, l’associazione “Magna Grecia Mare allestisce la Bibliovan, una libreria del mare itinerante. Nelle Grotte della Rena si potrà visitare la mostra d’arte Eclettico. Per tutta la notte, nei locali del porto, si aggirerà poi un curioso disturbatore muto: un mimo che giocherà con gli avventori sia grandi, che piccini. Ingresso libero – Info: 328.9540754

PROGRAMMA SPETTACOLI- Si comincia alle 22:30 sulla terrazza della “Rotonda” con il concerto dei Beat Generation, un complesso di tricasini doc, che con la loro passione per il beat italiano e le canzoni degli anno ’60 e ’70 ci riporteranno nelle nostalgiche estati della loro giovinezza.

Ore 24.00 si illumina il caicco con i BIJA, giovane e talentuoso trio jazz già vincitore di vari premi tra cui il Premio al Multiculturita Black Music Contest.

Ore 1.00 il microfono passa ai “The black lions“, ensemble musicale creato per l’occasione con la splendida voce di Cooky Brown accompagnata da Henry Harrison, il talentuoso pianista Roberto Esposito e, alla chitarra, Salvatore Cafiero che vivacizzeranno la serata a ritmo di black music.

Ore 2.30 prende vita la Dance floor street, musica con Dj per strada, fra il Bolina e il Menamè, storici bar della movida locale, accompagnati dalle performance del trampoliere Junco, per far ballare tutti fino al concerto finale. 

serena-scarinzi-notte_di_ferragostoOre 4.30 subito prima dell’alba, sul veliero, come una sirena di Ulisse ad ammaliare il pubblico sarà il soprano Serena Scarinzi, accompagnata dal sax di Fulvio Palese e le tastiere di Luigi Botrugno.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.