stadio-via-del-mare-col-foggiaLECCE – Pubblico delle grandi occasioni, domani sera, allo stadio “Via del Mare di Lecce dove si giocherà l’amichevole internazionale Inter–Betis Siviglia, in programma alle ore 20:30. Per la partita si registra il tutto esaurito in virtù della capienza autorizzata di 20.000 spettatori. La città, dunque, si prepara alla pacifica invasione dei tifosi già dal tardo pomeriggio di domani, con l’apertura dei varchi d’accesso prevista già per le ore 18:00. Per l’occasione, è stato quindi rafforzato lo spiegamento di forze dell’ordine e Protezione Civile per garantire un ordinato arrivo nell’area dell’impianto sportivo ed un regolare deflusso dell’intenso traffico pedonale e veicolare che è atteso. Si prevede che raggiungeranno la zona dalle 5.000 alle 6.000 automobili e non meno di una trentina di pullman da tutto il Sud Italia per seguire la sfida della formazione nerazzurra.

bigliettiL’amministrazione comunale di Lecce informa che limitazioni, divieti e prescrizioni a salvaguardia della pubblica incolumità saranno pertanto posti in essere dalle pattuglie della Polizia Locale a partire dalle ore 17:30. Il divieto di transito interesserà, come di prassi, i veicoli provenienti:
  • da Est, da San Cataldo in direzione Lecce, che percorrono la S.P. 364, compresi quelli che impegnano il ponte direzione stadio, che saranno obbligati ad imboccare Viale Giovanni Paolo II e potranno trovare parcheggio in via Pistoia e srtrade limitrofe;
  • dal centro, in uscita direzione Stadio, che percorrono la S.P. 364 fino alla rotatoria con Viale Roma, dove saranno deviati verso le aree di  parcheggio di Piazza Madre Teresa di Calcutta, Piazza Napoli e dell’area mercatale di Via Bari;
tribuna-est-lecce-via-del-mareL’area di parcheggio su Piazzale Rozzi, alle spalle della Tribuna Est, sarà destinata esclusivamente ai pullman, mentre altre aree di parcheggio consigliate per i veicoli privati sono quelle a ridosso di Piazza Palio e del PalaSport “G. Ventura” che si trovano a poche centinaia di metri dall’impianto sportivo. L’organizzazione, in capo alla società Sanmarco Events, rende noto che, per l’occasione, sono aboliti i Pass-auto abitualmente utilizzati per gli incontri di campionato del Lecce. Le Forze dell’Ordine richiamano, inoltre, al rispetto assoluto del divieto di sostare sulla rampa di accesso della Tangenziale Est – Uscita 7/A, sui ponti e in doppia fila lungo Viale Giovanni Paolo II. Particolare attenzione sarà riservata anche al rispetto dell’Ordinanza del sindaco che detta una serie di prescrizioni al commercio itinerante entro un raggio di 200 metri dall’impianto sportivo, alla somministrazione ed alla vendita delle bevande alcoliche e all’utilizzo dei soli bicchieri di carta o plastica per qualsiasi tipo di bevanda.
Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.