sergio-contessaLECCE- Che nel rinnovato Lecce di Roberto Rizzo e Primo Maragliulo non ci fosse posto per lui era stato chiaro fin dall’introduzione della famigerata regola sugli Under ed Over che ogni squadra deve avere in rosa nel prtossimo campionato. Ora è arrivata la notizia dell’addio tra la società giallorossa ed il terzino sinistro Sergio Contessa. Dopo i sei mesi trascorsi a Reggio Emilia con la Reggiana, ora il difensore classe 1990 e nato a Francavilla Fontana saluta tutti e si accasa ai biancoscudati del Padova, club che milita in Serie C, ma nel Girone A, allenato da Pierpaolo Bisoli. Contessa si è legato al Calcio Padova fino al 30 giugno 2019.

sergio-contessa-in-azioneSergio Contessa è terzino sinistro, prodotto del Settore Giovanile dell’U.S. Lecce. Nell’estate 2009 si trasferisce in prestito al Nardò in Eccellenza. L’esordio nei professionisti avviene nel 2010-’11 quando si trasferisce al Melfi, in C/2, tramite il Novara. Nell’estate 2011 passa alla Fidelis Andria, dove rimane due anni in C/1 e colleziona 43 presenze. Nell’estate 2013 passa alla Reggina in Serie B. Nella stagione 2014-’15 viene prelevato dalla Juve Stabia in Lega Pro, dove rimane due stagioni collezionando 64 presenze, realizzando 4 reti e 17 assist. Nella stagione 2016-’17 torna al Lecce (Lega Pro) scendendo in campo in 13 occasioni. A gennaio passa alla Reggiana, sempre in Lega Pro, dove scende in campo 12 volte realizzando 1 rete.

Ecco il comunicato stampa che ne annuncia la cessione: “L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sergio Contessa al Padova Calcio“. 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.