13-premio-apollonioLECCE – Tutto pronto per la tredicesima edizione del Premio Apollonio, in programma questa sera alle ore 21:00 nel Chiostro del Rettorato dell’Università del Salento a Lecce. Sul palco durante la serata, alla settima conduzione, i sarà l’attore Neri Marcorè. Numerosi gli ospiti: il produttore cinematografico Domenico Procacci, cui è stata assegnata l’edizione 2017 del riconoscimento, e ancora, direttamente dal “Ruggito del Coniglio”, apprezzatissima trasmissione radiofonica di Radio 2, Marco Presta, Attilio Di Giovanni, Max Paiella ed alcuni componenti della band di Radio 2 Social Club come Stefano Cenci e Claudio Trippa. Tra gli ospiti della serata, inoltre, il mentalista Walter Di Francesco, che si è aggiudicato di recente l’Oscar Internazionale della Magia – il Merlin Award – in passato conferito a David Copperfield e al Mago Silvan.

premio-apollonio-2014Organizzato da Marcello e Massimiliano Apollonio, il Premio, nato per celebrare i pugliesi di successo nel campo delle arti, dello spettacolo, della moda, della letteratura,  è stato assegnato nel 2016 a Lunetta Savino, nel 2015 a Ennio Capasa e ancora, andando indietro nel tempo, a Renzo Arbore, Antonio Caprarica, Sergio Rubini, Caparezza, Ferzan Ozpetek, Emilio Solfrizzi, Giuliano Sangiorgi, Gianrico Carofiglio, il duo Corrado Nuzzo-Maria De Biase, Marcello Sambati.

premio-apollonio-2016Nutrito anche l’elenco degli ospiti illustri della storia del Premio: Francesco De Gregori, Marcello Masi, Virginia Raffaele, Niccolò Fabi, la Banda Osiris, Franco Battiato, Lillo e Greg, Francesca Reggiani, il Trio Medusa, Dario Vergassola, Max Paiella, Andrea Perroni, Catena Fiorello, Erica Mou, Simone Colombari, Alessandro Quarta, Roy Paci, Raffaele Casarano, Luigi Mariano, Antonio Maggio. L’ingresso degli invitati  è previsto a partire dalle 20:30.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.