lorenzo-costantini-out-line-lecceLECCE – Un successo senza precedenti quello dell’Out Line Tennis Lecce, nei Campionati giovanili che si sono conclusi in questo fine settimana. Il risultato più prestigioso è quello di Lorenzo Costantini che si è laureato Campione Regionale Under 11, nel corso del torneo che si è disputato a Trani. Grazie a questo successo ha ottenuto il pass per i campionati nazionali, insieme ad Alex Gammariello finalista nella categoria Under 14. Oltre al neo numero uno pugliese ottimi risultati anche per gli altri salentini Gabriele Parlangeli, Lorenzo Lanzillotto, Angelica Nocco e Gaia Plenteda.

Ma di vittorie se ne sono registrate anche in tutte le categorie baby: infatti, il circolo di via Adriatica ha conquistato il primo posto nei campionati Under 10 misto, Under 12 ed Under 14 sia maschile, che femminile con i piccoli tennisti leccesi protagonisti nella fase regionale; inoltre, vanno sommati anche i successi nei Tornei Kinder che hanno dato ai piccoli salentini la possibilità di partecipare al master nazionale, oltre alla possibilità, per sette di loro, di far parte della coppa delle provincie di Lecce. Questi giovani talenti della racchetta sono coordinati dal tecnico nazionale Francesco Està e Marco Lofino.

Le soddisfazioni sono arrivate anche nel mini tennis, infatti l’Out Line ha conquistato anche i tornei  provinciali Orange (riservati ai classe 2009/’10) e Super Orange (riservati ai classe 2007/’08), i giovanissimi saranno impegnati nella fase nazionale che si terrà a Pugnochiuso il prossimo 26, 27 e 28 maggio. A questi traguardi si aggiunge quello ottenuto da Ludovica Parlangeli, giovane promessa del tennis, che oltre ad aver portato a casa numerosi tornei nel corso della stagione si è aggiudicata anche il prestigioso Torneo di Natale cheti è svolto a Bari.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.