basket in carrozzina LecceLECCE – Pronti, via e per gli ospiti cala il sipario. Risultato finale Lupiae Team Salento-Pol. Foligno Asd Sportinsieme: 79-17. Più che una partita di basket in carrozzina del campionato di Serie B, gruppo C, il match è parso un allenamento, dal momento che il divario tecnico tra le due realtà sportive del raggruppamento del Centro-Italia, una vice-capolista e l’altra ultima in classifica, è stato netto sin dai primi minuti di gioco. Un incontro, quindi, a senso unico a cui ha assistito anche Paolo Avantaggiato, illustre ex Team Manager della palla a spicchi di Cantù e Milano, oggi responsabile della comunicazione di un’importante realtà lavorativa lombarda. In definitiva, è stata, sull’asse campo-spalti del «PalaVentura» di Lecce, un’altra giornata di sport all’insegna del fare festa insieme ma, questa volta, con la quasi certezza di aver blindato il passaggio a uno dei due posti disponibili per accedere ai play-off promozione.

gino_ingrossoA tal proposito, il pivot gialloblù Gigi Ingrosso ha dichiarato: «È quasi fatta, il primo traguardo a questo punto è vicinissimo. Sin qui è stata una stagione strepitosa ma non è finita, anzi ora l’obiettivo è provare a centrare il primo posto del nostro girone».
Questo il tabellino:
Campionato di basket in carrozzina, Serie B -girone C- 4^ giornata di ritorno: Lupiae Team Salento-Polisportiva Foligno Sportinsieme: 79-17 (Parziali di tempo: 1/4: 22-5; 2/4: 36-5; 3/4: 63-11)
Score Lupiae Team Salento: 23 punti Stella; 18: Spedicato; 16: Calò; 8: Longo; 4: Guarascio; 4: Bortone; 2: Coi; 2: De Nuccio; 2: Ingrosso
Classifica dopo l’11^giornata di campionato:
16 punti: NPiC Rieti
12: Lupiae Team Salento e Pol. Amicacci B*
8: Fly Sport Inail Molise
6: Asd Don Orione Roma
4: Crazy Ghost Battipaglia
0: Pol. Foligno Asd Sportinsieme
* Fuori classifica in quanto la squadra maggiore milita in Serie A
Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.