pedro-miguel-costa-ferreira-3LECCE – Arriva dalla Serie B il primo innesto invernale per l’U.S. Lecce firmata Mauro Meluso. Come da copione, il direttore sportivo salentino ha lavorato sottotraccia per dare a mister Padalino un elemento che faccia al caso del Lecce. La società giallorossa, nella tarda serata di ieri, ha infatti comunicato di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive della mezzala destra Pedro Miguel Costa Ferreira. Il calciatore proviene dalla Virtus Entella ed ha firmato un contratto biennale, ossia fino al 30 giungo 2019.

Costa Ferreira è nato il 12 maggio 1991 ad Oporto, in Portogallo. È un giocatore che predilige l’uso del piede sinistro; è altro 181 centimetri per un peso forma di 75 chilogrami. Può giostrare sia da mezzala sinistra che, all’occorrenza, destra. Tuttavia, non disdegna l’impiego anche da trequartista. In carriera ha militato in club quali Carpi, Teramo, Ancona, Messina e Virtus Entella.

pedro-miguel-costa-ferreira-2Le sue stagioni migliori sono state quelle trascorse in riva allo Stretto, tra il 2012 ed 2014, in Serie D e Seconda Divisione, quando è riuscito a mettere a segno in totale 21 centri (7 il primo anno e 14 nel secondo).

Il lusitano è reduce da un 2016 tutt’altro che da ricordare: dopo un infortunio accusato al termine della passata stagione che gli ha impedito di affrontare le ultime giornate di campionato, ne è poi seguito un altro in avvio dell’attuale stagione, con l’ex Messina che ha è stato vittima di una lesione al retto femorale della coscia destra. L’infortunio lo ha tenuto fuori dal terreno di gioco per diverse settimane, rientrando a disposizione della sua ormai ex squadra nel mese di ottobre.

Ecco il video pubblicato sulla sua pagina facebook, in cui si vede Costa Ferreira allenarsi:

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.