lupiae-team-salento-2017-2LECCE – Nel primo match del 2017 di Serie B (girone C) del campionato di basket in carrozzina, a far tremare la Lupiae Team Salento più che l’avversario è stato il freddo polare. Infatti, al termine di un suggestivo weekend vissuto sull’inedito versante delle nevi Puglia-Umbria, i ragazzi del coach Rocco Bortone si sono riscaldati sotto canestro. Risultato finale: Polisportiva Foligno Asd Sportinsieme-Lupiae Team Salento 22-67.

angelo-bottazzo-lupiae-team-salentoLa squadra leccese mette così a segno la terza vittoria consecutiva su altrettante gare sin qui disputate. Un ruolino di marcia che rispecchia i programmi ambiziosi di inizio stagione (obiettivo accedere ai play-off) ed in cui intorno alla coppia di top player Calò e Stella stanno crescendo altri nuovi talenti. Ultimo, in ordine di canestro all’esordio, Angelo Bottazzo (nella foto) che, in terra umbra, ha messo a segno ben 6 punti.

Ora, per la società gialloblù del presidente-giocatore Simone Spedicato, il racconto di questa straordinaria stagione sportiva si sposta, in occasione della quinta giornata di campionato, sul parquet di Termoli per poi ricevere sabato 21 gennaio, al «PalaVentura» di Lecce, l’altra forza del girone del Centro-Italia: il Rieti.

Tabellino

Serie B, 4^ giornata del campionato del girone C

Polisportiva Foligno Asd Sportinsieme-Lupiae Team Salento 22-67

Parziali di tempo: 6-22 / 12-33 / 20-50

Marcatori della Lupiae Team Salento andati a segno: 19 punti: Calò; 15 Spedicato; 10 De Nuccio e Stella; 6 Bottazzo; 2 Bortone, Longo, Guarascio; 1 Gioia

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.