11-cinema-invisibileLECCE – Cinque giorni di cinema, cultura, emozioni e divertimento rivolti a cinefili, appassionati, famiglie e  giovanissimi con oltre sessanta produzioni tra anteprime e opere premiate in importanti festival. È quanto propone per il suo undicesimo anno di vita il “Festival del Cinema Invisibile”, la manifestazione cinematografica che si svolgerà a Lecce da oggi, lunedì 26, al prossimo venerdì 30 dicembre presso le Officine Cantelmo.

bowie-tra-i-protagonisti-della-sezione-i-love-musicDalla mattina a mezzanotte, la rinnovata sede si trasformerà in un villaggio del cinema capace di coinvolgere anche gli spettatori più esigenti, con una serie di eventi collaterali che renderanno la rassegna ancor più coinvolgente ed unica in ogni giornata, a partire da stasera alle 21:30 quando, come omaggio a David Bowie, verrà proiettato L’uomo che cadde sulla Terra (Gran Betagna 1976, 118’) di Nicolas Roeg.

Film drammatici e romantici, commedie, fantascienza, thriller, documentari e animazioni consentiranno agli spettatori di avere un’ampia panoramica sul cinema e sui registi del futuro. Il Festival prevede il concorso internazionale Lecce Film Fest che assegnerà il premio “Miglior Film 2016”, la sezione Cinema Mon Amour dedicata ai miti del grande schermo, ai nuovi autori e alle cinematografie emergenti e la sezione I Love Music con proiezioni, performance e incontri sui grandi protagonisti della musica d’autore.

L’iniziativa è organizzata dal Cineclub Fiori di Fuoco e dalla U.I.C.C. col patrocinio ed il contributo del MIBACT – Direzione Generale Cinema e del Comune di Lecce e in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 e Liceo “Virgilio-Redi di Lecce e Squinzano. Durante le giornate del Festival gli studenti del Liceo saranno impegnati in diverse attività di assistenza, accoglienza e documentazione nell’ambito del progetto “Pia Soncini Film Campus – Percorso di formazione del giovane operatore culturale cinematografico”.

Ingresso a prezzo ridotto per soci Coop, soci Cineclub, universitari e minori. È inoltre disponibile in prevendita presso le stesse Officine Cantelmo ad un prezzo particolarmente conveniente l’accredito culturale che permetterà l’accesso a tutti gli eventi del Festival.

Info: www.leccefilmfest.itleccefilmfest@libero.it – 348.7667033.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.