locandina-taranto-lecceLECCE – Sono diverse le iniziative sociali legate alla partita del campionato di Lega PRO tra il Taranto F.C. 1927 e l’U.S. Lecce 1908, in programma domenica 27 novembre allo stadio “Erasmo Iacovoneche sono state illustrate nella sala “Celestino V” del Castello Aragonese di Taranto. La principale iniziativa benefica prevede la destinazione all’Associazione Amici del Castello Aragonese di Taranto di una percentuale dell’incasso della partita, per la manutenzione, il restauro architettonico, la ricerca archeologica e promozione turistica del Castello Aragonese.

Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti,. tra gli altri, l’Ammiraglio di divisone Eduardo Serra, comandante di Marina Sud, il Presidente del Taranto F.C. 1927 la dottoressa Elisabetta Zelatore, l’amministratore delegato dell’U.S. Lecce 1906, il dott. Alessandro Adamo, il Presidente dell’Associazione Amici del Castello Aragonese di Taranto, dott. Franco Marangi e l’Ammiraglio Francesco Ricci.

Queste le parole della presidentessa Zelatore: “Lo sport deve essere anche un messaggio culturale e sensibilizzazione del territorio, noi attraverso questa iniziativa vogliamo dare un senso di positività donando un contributo economico ad un’associazione che opera per recuperare e valorizzare un esempio tangibile di quella che è stata la storia della nostra città”.

Alessandro Adamo

L’Amministratore delegato dell’U.S. Lecce, Alessandro Adamo ha invece affermato: “Abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa del Presidente Zelatore anche in virtù degli ottimi rapporti tra le Società. L’iniziativa è nobile, il castello rappresenta un gioiello del patrimonio artistico, architettonico e culturale non solo di Taranto ma dell’intera fascia jonico – salentina”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.